Contents
Cosa c’è nei download
Documenti, nello stile dell’immagine, in tutti i formati utilizzabili che spiegano la quest nei dettagli, e una grande mappa nelle variazioni gridded/ungridded. Questa quest ha CR media di 1/2-2, ma la situazione può rapidamente degenerare se farai attaccare i goblin in gruppo.
La quest
Un gruppo di goblin ha rapinato una carovana che trasportava erbe medicinali, dirette al villaggio, dove un’epidemia sconosciuta sta decimando gli abitanti. Al gruppo verrà chiesto di eliminare tutti i goblin e recuperare quante più erbe medicinali possibili. La ricompensa è di 250 gp, più 10 gp per ogni erba medicinale recuperata con successo. Una volta raggiunti i goblin nel profondo della miniera, scopriranno che hanno rubato le erbe perché sono malati e cercavano di salvarsi. A questo punto il capo tribù goblin proporrà ai giocatori un tradimento, se decideranno di lasciare ai goblin le erbe e di lasciarli andare, verranno profumatamente pagati.
Le miniere
Ci sono poco più di una dozzina di goblin sparsi per la miniera, il mio suggerimento è di logorare lentamente il gruppo mandando loro contro gruppetti di due o tre goblin. Essendo di basso livello, non dovrebbe essere difficile metterli alla prova. Ciò che succederà dopo dipende solo da te e dai tuoi giocatori (soprattutto! :D).
Download
Docs ITA pages/docx/pdf
Docs ENG pages/word/pdf
Maps
Vorresti contribuire ad articoli come questo con disegni, luoghi e mappe realizzati da te? Ecco come fare!
Il materiale di questo tipo qui fornito è basato sul System Reference Document 5.1 (“SRD 5.1”) di Wizards of the Coast LLC e disponibile qui: https://dnd.wizards.com/resources/systems-reference-document. IL SRD 5.1 è sottoposto alla licenza Creative Commons Attribution 4.0 International License disponibile all’indirizzo https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.
Se ti interessa ho una newsletter: mando una singola mail al mese, e solo se c’è qualcosa di nuovo. La trovi nella colonna a sinistra del blog, in ogni articolo. Se ti è piaciuto l’articolo e ne hai il tempo, lasciami un commento qui sotto!