Vai al contenuto

Quest per D&D 5e: Il villaggio di Qu, sirene e grotte sottomarine

Contents

Cosa c’è nei download

Documenti, nello stile dell’immagine, in tutti i formati utilizzabili che spiegano la quest nei dettagli, e 3 mappe nelle variazioni gridded/ungridded e notte/giorno. Questa quest ha CR minima di 3.

La situazione

Un villaggio, che prima spediva rifornimenti costanti alla città in cui si trovano i giocatori, ha smesso di inviare le proprie barche. Ai giocatori verrà richiesto di indagare. Nei documenti viene inclusa anche una breve parte introduttiva, un viaggio lungo la costa in direzione del villaggio, con un encounter intermedio.

Si scoprirà piuttosto in fretta che una serie di sirene ha ammaliato i pescatori e gli abitanti del villaggio, senza tuttavia fare loro del male in alcun modo, anzi le stanno aiutando: l’unico problema è che hanno smesso di lavorare. Riusciranno i giocatori a convincere gli abitanti a ricominciare il loro lavoro? C’è qualcosa di cui le sirene hanno bisogno, e che potrebbe favorire il party?

Download

Assets dungeondraft

Docs ITA pages/docx/pdf
Docs ENG pages/word/pdf
Maps

Invece, qui tutto il materiale che ho pubblicato di D&D.

Vorresti contribuire ad articoli come questo con disegni, luoghi e mappe realizzati da te? Ecco come fare!

Il materiale di questo tipo qui fornito è basato sul System Reference Document 5.1 (“SRD 5.1”) di Wizards of the Coast LLC e disponibile qui: https://dnd.wizards.com/resources/systems-reference-document. IL SRD 5.1 è sottoposto alla licenza Creative Commons Attribution 4.0 International License disponibile all’indirizzo https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Se ti interessa ho una newsletter: mando una singola mail al mese, e solo se c’è qualcosa di nuovo. La trovi nella colonna a sinistra del blog, in ogni articolo. Se ti è piaciuto l’articolo e ne hai il tempo, lasciami un commento qui sotto!

Rispondi