Vai al contenuto

Una quest semplice e lineare per cominciare la tua campagna homebrew in D&D 5e: uccidi i dragoidi!

Contents

Cosa c’è nei download

Documenti, nello stile dell’immagine, in tutti i formati utilizzabili che spiegano la quest nei dettagli, gli statblocks in versione printer friendly, e 3 mappe nelle variazioni gridded/ungridded. Questa quest ha CR media di 1/2-2.

Ottenimento quest

È possibile ottenere la missione in una qualunque taverna, oppure, se per un qualsiasi e inusuale motivo i tuoi giocatori non sono nei pressi di una taverna quando comincia la campagna, sarà semplicemente un contadino ferito a riferire al gruppo degli attacchi. Una serie di creature simili a lucertole giganti sta infatti terrorizzando il villaggio, e in un modo o nell’altro i giocatori verranno re indirizzati al capo villaggio, che offrirà loro una ricompensa.

Possibile incontro pre-dragoidi

Se hai un gruppo particolarmente numeroso di giocatori, considera la possibilità di mitigare un po’ le loro risorse tramite un combattimento prima della quest, ad esempio con dei semplici lupi: fra le Mappe è inclusa una foresta generica proprio per questo.

I tre laghi

Quando i tuoi giocatori andranno alla ricerca dei mostri, si ritroveranno ad indagare tre piccole pozze d’acqua, sfruttate dal villaggio per pescare e allevare carpe. Nel primo lago non ci sarà nulla, nel secondo e nel terzo invece saranno presenti i mostri. Lineare e semplice!

Download

Docs ITA pages/docx/pdf
Docs ENG pages/word/pdf
Maps

Vorresti contribuire ad articoli come questo con disegni, luoghi e mappe realizzati da te? Ecco come fare!

Il materiale di questo tipo qui fornito è basato sul System Reference Document 5.1 (“SRD 5.1”) di Wizards of the Coast LLC e disponibile qui: https://dnd.wizards.com/resources/systems-reference-document. IL SRD 5.1 è sottoposto alla licenza Creative Commons Attribution 4.0 International License disponibile all’indirizzo https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Se ti interessa ho una newsletter: mando una singola mail al mese, e solo se c’è qualcosa di nuovo. La trovi nella colonna a sinistra del blog, in ogni articolo. Se ti è piaciuto l’articolo e ne hai il tempo, lasciami un commento qui sotto!

Rispondi