Vai al contenuto

Vuoi contribuire al blog con disegni, mappe, luoghi, interi oneshot o con quel che vuoi? Scrivimi!

Ti basta guardare lo storico dei post sul blog per vedere che, se tutto va bene, esce qualcosa di nuovo una volta al mese. Sai perché? Perché ci metto un sacco a fare sta roba, e la gran parte del tempo me la portano via le mappe. Il problema è che non sono nemmeno tutto sto granché nel disegnare mappe, quindi saranno decenti e non di più.

Fortunatamente, dopo l’articolo su Ararraf diversi artisti mi hanno contattato (e molti altri li ho contattati io), concedendomi l’utilizzo delle loro mappe e dei loro disegni finché la natura degli articoli pubblicati con dentro la loro roba rimane non commerciale, ossia semplice passione personale e tentativo di aiutare gli altri DM.

Ciò indubbiamente aumenterà la qualità del materiale che pubblico, ma gli artisti non bastano mai. Quindi, tirando le somme…

Ti piace disegnare mappe (a mano, con Dungeondraft…), NPC, oggetti magici, scene intere? Magari hai anche un Patreon, o magari pubblichi su Reddit e Instagram giusto per condividere la tua arte. In tutti i casi, sarei felicissimo di avviare una collaborazione con te.

Contents

Termini della collaborazione

In realtà è semplice. Tu mi invii il materiale seguendo le indicazioni sottostanti, e io prima o poi lo utilizzo in un setting, un combattimento e simili. L’immagine, qualunque sia il nome con cui la utilizzerò, avrà sempre il tuo nome d’arte all’interno, che sarà presente anche in tutte le didascalie dei disegni nei documenti. Inoltre, in ogni articolo dove ci sarà anche soltanto un singolo tuo contributo, verranno linkati tutti i tuoi canali (Patreon, Deviantart, i social…) secondo tue indicazioni.

Tutto il tuo materiale sarà utilizzato dietro questa licenza (click sull’immagine): Licenza Creative Commons

Questo significa che chi scaricherà gli articoli (e quindi anche la tua arte) potrà usarla esattamente nel modo in cui la sto usando io nei miei articoli: nessuna licenza commerciale, nessun permesso di modificare, trasformare o sfruttare in alcun modo la tua arte, e l’obbligo di citarti dovunque essa sia condivisa.

Che cosa ci guadagni tu? Pubblicità. Che cosa ci guadagno io? In orgoglio, perché così mi ritrovo arte stupenda sul blog e, se condividerai dungeon, luoghi o intere città, anche in tempo risparmiato, perché avrò anche meno da sgobbare, dovendole sono adattare allo stile dei miei documenti.

Come contribuire?

Facile. Racchiudi in una cartella la roba che vuoi inviare, e allegala ad una mail da spedire a peristalsinarrativa@gmail.com.

Oggetto: Blog collaboration – Il tuo nome d’arte
Corpo della mail: Una breve descrizione di ciò che stai inviando, e i canali/social media/profili con cui vorresti essere citato.
Allegato: Il tuo materiale. Se pesa troppo per gmail (capita spesso), allegalo pure tramite dropbox o simili.

Esempio di collaborazione (disegno)

Questo è un esempio di disegno utilizzato per uno statblock. Verrai citato all’interno dei documenti, in ogni articolo in cui c’è almeno un tuo contributo, e il tuo nickname sarà ovviamente aggiunto al nome che darò all’immagine per utilizzarla.
In caso di mappe, verrai citato nei documenti e nel nome della mappa, di solito il nome all’interno della mappa stessa è già presente, perché gran parte dei contributori hanno un Patreon e lo fanno di default. Se invece contribuirai con un luogo/dungeon (un documento di testo, insomma) verrai citato nel titolo dell’articolo e in tutti i materiali scaricabili.

Alla prossima avventura!

Rispondi