Vai al contenuto

Schiavisti in città: una quest fra arene clandestine e navi in fuga per D&D 5e!

Contents

Cosa c’è nei download

Documenti, nello stile dell’immagine, in tutti i formati utilizzabili che spiegano la quest nei dettagli, gli statblocks in versione printer friendly, e 4 mappe nelle variazioni gridded/ungridded. Questa quest ha CR minima di 8.

Ottenere la quest e sviluppi

La quest richiede la presenza di un’arena clandestina in un quartiere malfamato, e di un porto con almeno una nave attraccata. Puoi:

  • Legarla, anche in modo blando, alla backstory di uno dei giocatori;
  • Voci in città stanno girando negli ultimi tempi: si dice che un lavoro facile e fruttuoso venga offerto solo ai poveri in periferia;
  • In una taverna rispettabile si parla di scontri clandestini in un pub nei quartieri malfamati.

In ogni caso, le indagini conducono all’arena clandestina.

L’arena clandestina

Qui i giocatori potranno scoprire che un gruppo ignoto sta catturando i combattenti dell’arena clandestina per portarli in un luogo ignoto, con l’aiuto di una maga. Sono tutti bersagli poveri, poco in vista, in cerca di riscatto. Potranno decidere se combattere a loro volta, ingannare le spie presenti, seguire il bersaglio e via dicendo.

Agguato

L’elfo bersaglio subirà un agguato a prescindere dagli interventi del party. Se non lo hanno seguito, lo ritroveranno incatenato sulla nave.

La nave

Qui si svolgerà il combattimento vero e proprio: 3 Assassini e una Divinatrice, assieme all’equipaggio, daranno filo da torcere al gruppo, riducendoli in schiavitù se riescono a catturarli. Se il party li sconfigge, una lettera da decifrare potrà portare la tua campagna in qualsiasi direzione tu voglia. Buon divertimento!

Download

Docs ITA pages/docx/pdf
Docs ENG pages/word/pdf
Maps

Invece, qui tutto il materiale che ho pubblicato di D&D.

Vorresti contribuire ad articoli come questo con disegni, luoghi e mappe realizzati da te? Ecco come fare!

Il materiale di questo tipo qui fornito è basato sul System Reference Document 5.1 (“SRD 5.1”) di Wizards of the Coast LLC e disponibile qui: https://dnd.wizards.com/resources/systems-reference-document. IL SRD 5.1 è sottoposto alla licenza Creative Commons Attribution 4.0 International License disponibile all’indirizzo https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/legalcode.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Se ti interessa ho una newsletter: mando una singola mail al mese, e solo se c’è qualcosa di nuovo. La trovi nella colonna a sinistra del blog, in ogni articolo. Se ti è piaciuto l’articolo e ne hai il tempo, lasciami un commento qui sotto!

Rispondi